Aggiornamento 2021 sul mercato delle nocciole

Come accennato nel nostro ultimo rapporto di mercato, è ormai abbastanza chiaro che la lira turca subirà un ulteriore calo. Con l'avvicinarsi del Capodanno, tuttavia, il mercato ha incominciato a calmarsi e, nonostante l’inevitabile calo, i prezzi della lira turca hanno raggiunto una maggiore stabilità rispetto alla scorsa settimana.

Si prevede che l'annuncio della FED ridurrà gli acquisti di obbligazioni proprio a causa di ciò, mentre si prevede che l'elevata inflazione degli Stati Uniti causerà delle contrazioni nel mercato e influenzerà le valute dei paesi in via di sviluppo a livello globale.

Questo comporterà un ulteriore calo della lira turca ed una diminuzione dei prezzi di esportazione. A causa dei cambiamenti all’interno del mercato monetario, c'è un vantaggio per le aziende che hanno atteso un calo di prezzi per le loro esigenze del 2022.

Quindi, se durante il mese di Dicembre gli acquirenti hanno intenzione di acquistare la propria fornitura di nocciole del 2022, potrebbe essere un’ottima idea incominciare a darsi da fare. Tuttavia, poiché quest'anno abbiamo già riscontrato diversi problemi riguardo la qualità delle nocciole premium, è molto importante considerare dove acquistare le scorte.


Guest UserHazelnuts, Week 46